edizione Nazionale
Bangkok mantiene il top del gradimento nei sondaggi internazonali
notizia pubblicata 29 Febbraio 2016 alle ore 10:40 nella categoria Esteri

Bangkok si conferma seconda città più amata a livello mondiale nel sondaggio promosso attraverso Instagram da Hoppa, azienda operante nel settore dei trasporti. Inoltre, la capitale della Thailandia si è guadagnata il 6° posto nel mondo e il 3° in Asia tra le città più ambite grazie al voto dei lettori di Travel+Leisure, magazine molto influente nel mondo dei viaggi e del turismo. A Phuket e Pattaya è stata conferita, invece, una menzione speciale.

Il rapporto generato da Hoppa ha tenuto conto delle oltre 50.000 foto condivise su Instragram nelle 50 mete più visitate secondo il sito brlliantmaps.com. Le immagini sono state esaminate anche per comprendere quale sia il genere di post più apprezzato per ogni destinazione.
Bangkok è arrivata 2 per numero di ‘like’ subito dopo Los Angeles. La ricerca ha determinato che i ‘like’ sui più popolari social media stanno diventando sempre più un fattore decisionale determinate nella scelta delle destinazioni verso cui viaggiare.

Le destinazioni nel sondaggio Hoppa sono state divise in sottocategorie: selfie, coppie, paesaggio, shopping e cibo. I ricercatori hanno scoperto che le foto a ricevere più ‘like’ sono quelle scattate di giorno, con soggetti accattivanti come piatti e luoghi famosi. Phuket è risultata 1^ nella categoria dedicata al cibo davanti a Shanghai e Guangzhou.

Il cibo thai è uno dei fattori che portato anche i lettori di Travel+Leisure a votare Bangkok come una delle città più importanti del mondo nella influente classifica World’s Best Awards 2015. A Bangkok, che ha raggiunto il 6° posto, è stato attribuito il punteggio di 100 per ospitalità e shopping.

www.tatnews.org

www.turismothailandese.it