edizione Nazionale
Europa World, novità e conferme per il catalogo ‘Irlanda, Scozia e Regno Unito’
notizia pubblicata 07 Marzo 2016 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Numerose innovazioni e vantaggi contraddistinguono la nuova edizione del catalogo ‘Irlanda, Scozia e Regno Unito’ di Europa World, operatore del Quality Group. Innanzitutto, la maggior parte dei viaggi di gruppo sono confermabili con minimo 2 partecipanti. Poi, da quest’anno per la prima volta, si applica la formula dell’adeguamento valutario bloccato alla conferma del viaggio. Infine, per la maggior parte dei viaggi c’è la formula Prenota Prima con sconto di 100 euro a coppia per chi prenota entro il 30 aprile.

“Nel 2015 le vendite sono andate molto bene e difatti nell’edizione 2016 abbiamo aumentato le partenze garantite per alcuni dei viaggi di gruppo – commenta Daniela Fecchio, titolare del TO – Come di consueto abbiamo rivisto tutti gli itinerari, scegliendo in alcuni casi altre sistemazioni alberghiere oppure arricchendo i viaggi di piccoli ma non trascurabili dettagli”.

L’operatore punta sui viaggi di gruppo con guida in italiano, molti dei quali effettuabili anche su base individuale, in fly and drive, con possibilità di scelta alberghiera, dal Bed & Breakfast, alla formula Charme che prevede sistemazioni di ottimo livello, castelli e manieri.

In Scozia, il viaggio di gruppo con guida in italiano di punta è senz’altro ‘Scozia e Isole in stile’ di 9 giorni, che offre un itinerario che include tutte le isole e in particolare l’isola di Skye e le Orcadi, oltre a Glasgow, Fort William, Inverness, Aberdeen, St. Andrews ed Edimburgo. Un viaggio curato nei minimi dettagli con ottima scelta di hotel, guide locali eccellenti, e con visite fuori dal comune come quella a Mainland, l’isola più estesa delle Orcadi e all’enigmatica cappella di Rosslyn. Quote da 1.330 euro a persona, con voli, sistemazioni, tour.

New entry è ‘L’essenza della Scozia’ di 7 giorni, un tour che esce dagli schemi turistici classici pur non rinunciando ai must della destinazione; tocca Edimburgo, gli Scottish Borders con l’Abbazia di Melrose, New Lanark, Inverness e Loch Ness. Visita facoltativa dell’Isola di Arran. Quote da 1.690 euro a persona, con voli, sistemazioni, tour.

Riproposto un tour molto richiesto dagli italiani, ‘Londra e Cornovaglia’ di 8 giorni, mentre una scommessa è il viaggio individuale ‘Londra’.

“Abbiamo voluto soddisfare una richiesta del mercato inserendo un viaggio di 4 giorni nella capitale del Regno Unito che prevede delle visite guidate di gruppo in lingua italiana e che tocca tutti i principali quartieri e attrattive di Londra”, precisa Fecchio.

In Irlanda, sempre di grande appeal il tour ‘Paesaggi irlandesi’ di 8 giorni, un viaggio di gruppo con guida in italiano che tocca le più belle località, da Dublino a Kilkenny, passando per Galway, Isole Aran, le scogliere di Moher ed il Ring of Kerry. La chicca in più è la prima notte in arrivo a Dublino, prevista a Bray, cittadina costiera nella contea di Wicklow, una piccola Positano irlandese, in una struttura in sintonia con l’autentico contesto irlandese. 

La sezione Itinerari d’Autore prevede i viaggi a tema con la formula ‘fly and drive’ ed i pacchetti di viaggio dedicati a chi coltiva passioni o amore per lo sport. In Scozia, per esempio, ci sono ‘Il Golf nei dintorni di Edimburgo’ oppure “Il Golf a St. Andrews’ entrambi di 4 giorni oppure ‘I Castelli e i manieri Scozzesi’ di 8 giorni, con possibilità di scelta tra la formula Adventure, il  ‘fly and drive’ in totale libertà, con inclusi i voli e le sistemazioni alberghiere o la formula ‘Prestige’, con auto e autista privato e sistemazione in dimore di charme e castelli.

In Irlanda si opta per ‘Un tè a Dublino … profumo e tradizione d’Irlanda’ per provare il classico afternoon tea servito secondo l’Art Tea al Merrion Hotel. E poi golf, equitazione, pesca, per finire con ‘I castelli del sud ovest irlandese’ di 8 giorni, anche qui con la possibilità di scegliere la formula in libertà, Adventure, oppure la Prestige, con auto e autista e sistemazione in dimore e castelli.

www.qualitygroup.it