edizione Sicilia
Per Pasqua riapre Calampiso e non sarĂ  solo destinazione mare
notizia pubblicata 15 Marzo 2016 alle ore 13:49 nella categoria Alberghi

Per la prima volta, un villaggio turistico come Calampiso apre per Pasqua. Il complesso turistico, per decenni sinonimo di multiproprietà, riapre il 26 marzo, completamente rinnovato grazie a un impegno dalla società TMC che lo commercializzerà puntando molto anche sul target famiglia.

Già da questa Pasqua saranno riservate alle famiglie con i bambini tariffe dedicate e in vista della riapertura è stato deciso di aprire le porte agli amici a quattro zampe inaugurando la formula “pet family” proprio per favorire single o famiglie che non vogliono separarsi dal proprio cane o gatto.

Vera e propria “enclave marina”, Calampiso, San Vito Lo Capo Sea Country Resort, immerso nella riserva naturale dello Zingaro e a pochi chilometri da San Vito Lo Capo, copre un’area di circa 160.000 mq per un fronte mare, riservatissimo, di oltre 1 km, con spiaggia e varie discese a mare tra gli scogli.

“Ma il futuro di Calampiso non sarà solo quello di destinazione balneare – precisa il direttore commerciale Alfio la Ferla in conferenza stampa oggi a Palermo – i nuovi target riguardano anche il mercato estero e coprono vari settori, dal turismo escursionistico a quello enogastronomico, ma anche sociale e sportivo”.

Tra le novità dei servizi a disposizione degli ospiti anche i transfer da e per l’aeroporto di Palermo con tariffe certe anche per i turisti individuali da 49 euro a/r. Inoltre è possibile anche prenotare on line sul sito calampiso.it.

In totale la struttura conta 257 camere-appartamenti di varia tipologia, da 2 a 5 posti letto, interamente arredati e corredati. Nel resort, infatti, la definizione di camere e appartamenti coincide: anche chi sceglie la Formula Hotel usufruirà della sistemazione in appartamento con tutti i vantaggi e i comfort aggiuntivi che offrono rispetto a una normale camera d’albergo. Ovviamente, chi sceglie la Formula Hotel avrà in più tutti i tipici servizi alberghieri: la ristorazione in base alla sistemazione scelta (dalla formula b&b alla  mezza oppure pensione completa), la pulizia e il riassetto giornaliero della camera, ecc.

Gli ospiti potranno usufruire di tre ristoranti: la Tonnara, situato nel corpo centrale, con una capacità di oltre 300 posti a sedere; il Satiro, attiguo al Ristorante La Tonnara, dove vengono servite le colazioni in formula buffet: il Grottino, ristorante-pizzeria à la carte (con pagamento extra) che si affaccia direttamente sul mare. Inoltre, per coinvolgere la clientela nella valorizzazione dell’enogastronomia locale, agli ospiti verrà offerta una giornata a tema di cucina ittica siciliana e una lezione settimanale di cucina siciliana con showcooking. Saranno invece a pagamento i corsi di cucina siciliana.

www.calampiso.it