edizione Nazionale
Pasqua in Giappone, Grecia, Portogallo e Vietnam con CartOrange
notizia pubblicata 16 Marzo 2016 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Dai ciliegi in fiore in Giappone alla Grecia classica, senza dimenticare la scoperta del Vietnam e del Portogallo in primavera: sono le proposte per le vacanze di Pasqua di CartOrange. 

“I viaggi che CartOrange propone non portano solo a scoprire luoghi noti e altri meno conosciuti, ma includono anche esperienze per venire in contatto con la cultura del Paese”, dice Silvia Romagnoli, Travel Stylist CartOrange. 

“La pausa pasquale è ideale per visitare uno spettacolo naturale unico in Giappone, dove la primavera è il periodo dell’hanami, usanza tradizionale che consiste nel celebrare la bellezza della fioritura primaverile degli alberi con picnic, feste ed escursioni nei parchi cittadini o nei giardini privati – prosegue Romagnoli – È poi possibile assistere a uno spettacolo di danza kyō-mai e alla tradizionale cerimonia del tè. Per scoprire le radici del Paese, proponiamo inoltre il pernottamento, con colazione e cena in stile tradizionale, in un ryokan, albergo tradizionale giapponese”. Immancabile la visita di Tokyo, dove è possibile fare tappa al mercato del pesce di Tsukiji, imbarcarsi per una crociera nella baia, partecipare alla vestizione di un kimono e prendere parte a una cena shabu shabu o sukiyaki, popolari piatti caldi preparati con sottili fettine di carne.

Altra destinazione è la Grecia, che festeggia, il 14 marzo, il Lunedì grasso, primo giorno di Quaresima, mentre per la Pasqua Ortodossa bisogna aspettare l’1 maggio. “Oltre alla visita della capitale, proponiamo siti insoliti come Corinto, Istmia, Micene e Epidauro in visita guidata. Invitiamo anche alla scoperta di Sparta e Messene, ma anche di Olimpia e Delfi. Visiteremo Eleusi, il luogo dei cosiddetti ‘misteri eleusini’ dove i greci venivano ‘iniziati al culto’. Il tutto senza dimenticare il cibo. Per chi lo desidera, è possibile aggiungere un’estensione di una o più notte in Peloponneso, sia a bordo di uno yacht, sia facendo qualche giorno di mare nelle isole Cicladi” afferma Romagnoli.

La primavera è un ottimo periodo anche per visitare il Portogallo: ogni itinerario può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. “Nel nostro tour, oltre alla visita di Lisbona, sono inclusi un soggiorno romantico in Pousada, una degustazione di vino e cioccolato a Porto, una crociera sul fiume Duoro, e la degustazione del tipico liquore alla ciliegia ad Obidos”, spiega ancora Romagnoli.

La primavera è ottima per una vacanza in Vietnam: “Una terra tutta da scoprire, grazie anche alle esperienze che proponiamo: una crociera sulla Baia di Ha Long, un giro in cyclo, il tipico risciò a pedali, ma anche un pranzo a casa di un pescatore, un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang e ai tunnel di Cu Chi. E per chi vuole imparare i segreti della cucina vietnamita, è possibile frequentare un corso di mezza giornata con spesa al mercato”, conclude Romagnoli.

www.cartorange.com