edizione Nazionale
Europa World presenta il suo ‘Mediteraneo’, insolito ma di charme
notizia pubblicata 21 Marzo 2016 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Una collezione di alcune fra le più belle destinazioni che si affacciano sul mare Mediterraneo. È la nuova scommessa di Europa World che propone una serie di viaggi di gruppo in esclusiva con guida in italiano e con partenze garantite anche minimo 2 persone non soltanto in destinazioni classiche come Grecia, Malta, Tunisia e Cipro, ma anche Albania, Montenegro e Serbia.

“Abbiamo deciso di non battezzare questo nuovo catalogo ‘Mediterraneo”’ perché, anche se abbraccia mete che si affacciano su questo incantevole mare, non proponiamo delle vacanze balneari. Questi viaggi sono dedicati a un pubblico che desidera conoscere le radici comuni dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo. Sono tour molto curati e ricchi di visite che tengono conto anche degli aspetti gastronomici dei paesi visitati, con possibilità di gustare le specialità tipiche. Tour e itinerari ai quali è comunque possibile abbinare anche delle estensioni mare, per ottimizzare il viaggio. Inoltre, la maggior parte dei viaggi di gruppo in Grecia, Tunisia, Cipro e Malta, possono anche essere effettuati su base individuale in formula Fly & Drive oppure su base privata con autista e guida”, commenta Daniela Fecchio, Product Manager Europa World.

Si inizia con la Grecia con il tour ‘Grecia Classica e Meteore’ di 8g/7n, con ben 56 date di partenza garantite con minimo 2 partecipanti, praticamente effettuabile tutto l’anno, e che tocca Atene, Canale di Corinto, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi, Kalambaka e le Meteore, a partire da 995 euro a persona, con voli, sistemazione in camera doppia, pensione completa eccetto 3 pranzi, guida locale anche in italiano.
A Malta, Europa World ripropone ‘Malta l’Isola dei cavalieri’ di 8g/7n, con 35 partenze garantite da aprile ad ottobre e quote da 640 euro a persona. Si visitano Malta, La Valletta, Mdina, Vittoriosa, Gozo, Hagar Qim, Marsaxlokk.

Riproposto anche ‘Tunisia oasi e Città romane’ della linea QExperience, di 8g/7n con un itinerario che si snoda tra paesaggi desertici, oasi di montagna e siti archeologici e ‘Cipro, la Terra degli Dei’ di 8g/7n che tocca templi greci, ville romane, chiese, monasteri bizantini e castelli di epoca delle crociate.

In catalogo Europa World propone tanti viaggi di gruppo dedicati ad Albania, Montenegro e Serbia. Come ‘Albania, il Paese delle Aquile’, di 7g/6n che tocca Tirana, Durazzo, Ardenica, Apollonia, Valona, Porto Palermo, Butrinto, Saranda, Occhio Blu, Labove e Kryqit, Argirocastro, Byllis, Berat. Quote da 1.140 euro a persona, con voli, sistemazioni in hotel, pensione completa eccetto un pasto. Guida in italiano.

‘Il Meglio di Albania e Montenegro’ di 8g/7n abbina i due paesi a una quota da 1.445 euro a persona, con voli hotel pensione completa, oltre alla guida in italiano. E ancora ‘Le meraviglie del Montenegro’ di 5g/4n, dedicato alla visita dei quattro parchi nazionali presenti in questo piccolo territorio, ma anche alle città medievali e al più grande canyon d’Europa, affacciato sul fiume Tara. Quote da 950 euro a persona. Per questi tour è possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare sulla Costa Montenegrina.

‘Incredibile Serbia’ di 8g/7n è ideale per chi ama effettuare un viaggio culturale, ma anche legato alla spiritualità e al misticismo. Quote da 1.215 euro tutto incluso.

www.qualitygroup.it