edizione Nazionale
Viaggio in Bolivia con Tuttaltromo(n)do
notizia pubblicata 23 Marzo 2016 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Tuttaltromo(n)do propone un tour di 12 giorni in Bolivia, pensato per “toccare” le città principali e le bellezze naturali del Paese. Il viaggio consente di avvicinarsi a paesaggi lunari, come il deserto di sale, e vivere la quotidianità dei capoluoghi che conservano suggestive contaminazioni coloniali. 

Prima tappa è Santa Cruz de la Sierra, una delle città più importanti della Bolivia per proseguire (in aereo) verso Sucre, capitale storica che conserva il clima coloniale e  Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Anche Potosi, tappa successiva, ha ottenuto l’ambito riconoscimento: questa città è stata uno dei centri principali per l’estrazione dell’argento.

Il Salar di Uyuni è un deserto di sale, bianchissimo, dove si possono ammirare cactus enormi, alti anche più di 5 m.  La Paz, capitale della Bolivia e confinante con Perù e Cile (che si raggiunge in aereo) è la metropoli più alta del mondo, con i suoi 3640 m sul livello del mare, e dal 2015 è entrata a far parte delle Nuove Sette Città Meraviglia del Mondo.

Da qui si parte per un’avventura di 1 notte (con il solo bagaglio a mano) sul lago Titicaca. Un’escursione che conduce a la Isla del Sol, con sosta a Huatajata e Isla della Luna. Da non perdere la celebre scalinata Inca e la famosa ‘fuente sagrada’ che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza.  Sulla strada del ritorno verso La Paz, da dove parte il volo per il rientro in Italia, si visita Copacabana, nota per il santuario mariano con la ‘Virgen Morena’.

Il prezzo a persona, comprensivo del tour con guida in italiano, del soggiorno, dei pasti come da programma e dei trasferimenti via terra è di 1.850 euro a persona, con sistemazione in camera doppia. Il costo dei voli intercontinentali – da e per l’Italia – e dei 2 voli interni in Bolivia non è incluso. Le partenze sono programmate per il 16 giugno, il 14 luglio, il 12 agosto e il 15 settembre 2016, e le quote si riferiscono ad un minimo di 4 partecipanti.

www.tuttaltromondo.com