edizione Sicilia
Castelmola sogna la funivia con Taormina e Giardini Naxos
notizia pubblicata 22 Marzo 2016 alle ore 10:00 nella categoria Trasporti

Una funivia che colleghi Castelmola con Taormina e Giardini Naxos. L’iniziativa è stata lanciata nel corso della conferenza “Conversazioni su eccellenze ed emergenze – Un contributo per il paesaggio”, che si è svolta nell’ambito della Giornata Fai di Primavera.

“Vogliamo questa funivia, la nostra è un’iniziativa concreta e sarà anche immediata, e nei prossimi giorni presenteremo il progetto – ha detto il sindaco Orlando Russo a blogtaormina.it- Presenteremo il tutto nell’ambito dell’Unione dei Comuni, della quale speriamo decida al più presto di far parte anche Taormina. Punteremo a realizzare il tutto con fondi comunitari”.

L’assessore al Turismo Eleonora Cacopardo ha già mosso i primi passi ed ha già ottenuto anche il via libera preliminare da parte dell’Anas: «Siamo convinti che possa essere una grande opportunità di sviluppo non soltanto turistico ma anche in termini di vivibilità quotidiana per i nostri residenti e per quali anche del comprensorio, visto che la funivia collegherebbe i pochi minuti Castelmola con Taormina e di fatto anche con Giardini”.