Dal 5 maggio 2016 i voli American Airlines tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e New York (JFK) saranno operati da aeromobili Boeing 777-200 completamente rinnovati che offriranno ai passeggeri una nuova esperienza di viaggio.
I passeggeri di Business Class potranno apprezzare le Business Suite realizzate per American e potranno contare sulla presenza di poltrone completamente reclinabili, ciascuna di esse con accesso diretto al corridoio, monitor touchscreen da 16 pollici, intrattenimento a bordo on-demand, canali TV internazionali ed un walk-up bar dove trovare un vasto assortimento di spuntini e bevande rinfrescanti. Inoltre, ciascun passeggero sarà dotato di cuffie Bose QuietComfort Acoustic Noise Cancelling e amenity kit.
I passeggeri di Economy Class potranno apprezzare la comodità della Main Cabin Extra che offrirà loro poltrone con oltre 15cm di spazio in più per le gambe, schermo per il sistema di intrattenimento a bordo installato su ogni poltrona dal quale potranno scegliere fino a 250 film, 180 programmi TV, una selezione di 350 brani audio e canali TV internazionali.
Inoltre ciascun passeggero avrà la possibilità di accedere al servizio di connessione Wi-Fi durante il volo, e ricaricare i propri dispositivi elettronici utilizzando le prese elettriche universali AC o porte USB.