edizione Sicilia
A Calampiso i giornalisti omaggiano i ‘sapori mediterranei’
notizia pubblicata 23 Aprile 2016 alle ore 08:25 nella categoria Curiosita'

Saranno cinque i giornalisti che si sfideranno nelle cucine di Calampiso, il complesso turistico di San Vito Lo Capo, alle porte della Riserva naturale dello Zingaro, per il nuovo concorso enogastronomico dedicato alla categoria in programma domenica 24 aprile. Un concorso che si ispira alle famose “Penne all’agrodolce”, ma questa volta declinato in una versione “mare”, per anticipare e salutare l’estate e la stagione turistica di Calampiso, che punta nuovamente in alto con la nuova gestione ad opera della società milanese TMC.

Il concorso si articola in due sezioni culinarie: Primi piatti “di mare” e Secondi piatti “di mare”. Per la prima categoria si confronteranno Roberto Ginex di ilsitodipalermo.it che proporrà le Caserecce ai sapori mediterranei mentre Antonio Fiasconaro de La Sicilia porterà a tavola Trofie Terramare. Alessandra Verzera di Scelte di Gusto con “Poveri calamari”, Marcello Clausi (Cult) con il “Tonno Trinacria in crosta”; e Natalia La Rosa della Gazzetta del Sud con i “Profumi e sapori dello Stretto” si sfideranno invece nella categoria dei secondi.

A giudicare gli chef-giornalisti una giuria “tecnica” composta da 3 membri scelta dall’organizzazione, in collaborazione con il “Club degli Chefs Palermitani Francesco Paolo Cascino” e dalla organizzazione del brand “Sai che Buono” della Siri Cibus Srls.