edizione Sicilia
A Siracusa tavola rotonda sul turismo auto-organizzato
notizia pubblicata 28 Aprile 2016 alle ore 12:30 nella categoria Eventi

Si intitola “Scusa, per Siracusa?!” l’evento dedicato al turismo auto-organizzato che si terrà sabato 7 maggio alle 10 presso la sede dell’Impact Hub di Ortigia, promosso dagli studenti del corso di “Comunicazione e Marketing del turismo e delle attività culturali” dell’Istituto Tecnico Superiore Fondazione “Archimede” di Siracusa.

L’evento verrà suddiviso in tre momenti: una tavola rotonda, dal titolo ‘Tourist 2.0’, una degustazione di prodotti e piatti tipici del territorio intitolata ‘Ritorno alle origini’ e un concorso fotografico online ‘Le emozioni in uno scatto’.

Durante la tavola rotonda studiosi, esperti, amministratori e rappresentanti di associazioni di categoria nell’ambito turistico dibatteranno sul tema del turismo auto organizzato con particolare riferimento alla realtà siracusana, condividendo riflessioni, esperienze, criticità e possibili soluzioni. Alcune riflessioni verranno sviluppate a partire da sondaggi effettuati dagli studenti. Verrà lasciato spazio a commenti e domande da parte del pubblico.

Al termine Paolino Uccello, guida naturalistica ed esperto di tradizioni siciliane, proclamerà il vincitore del contest fotografico online e, a seguire, introdurrà una degustazione di prodotti e piatti locali aperta a tutti i partecipanti all’evento.

Poiché l’evento è a numero chiuso è necessario prenotarsi entro e non oltre il 30 aprile, inviando una email a [email protected].

www.guidadisiracusa.it