edizione Veneto
Air Canada, a maggio tornano i voli da Venezia per Toronto e Montreal
notizia pubblicata 13 Maggio 2016 alle ore 12:19 nella categoria Compagnie aeree

Air Canada riapre il suo terzo scalo in Italia, l’aeroporto di Venezia Tessera, con importanti novità nei collegamenti su Montreal e Toronto. Il servizio, offerto a partire da oggi, 13 maggio, vedrà decollare il Venezia-Montreal che passa da 2 a 3 frequenze settimanali. Il 14 maggio parte il Venezia-Toronto che passa da 5 a 7 frequenze settimanali.

I voli saranno operati da Air Canada Rouge con un Boeing 737-300 ER in 2 classi: Premium Economy con 24 posti ed Economy con 258 posti, per un totale di 282 posti.
Le tariffe di base partono da 521 euro tasse incluse per il Venezia-Toronto e il Venezia-Montreal.

“L’investimento di Air Canada sullo scalo di Venezia restituisce i primi risultati concreti – spiega Umberto Solimeno, dg Air Canada in Italia – Sono 3 anni che voliamo da Venezia ed abbiamo visto crescere i nostri clienti. Siamo partiti con 3 frequenze settimanali su Toronto per arrivare, adesso, a 10 collegamenti settimanali con Toronto e Montreal. Tutti i voli sono disegnati per poter permettere ottime coincidenze sul Nord America e sui Caraibi. Quest’anno abbiamo circa il 40% di posti in più, puntando a servire sempre meglio la clientela italiana anche grazie ad una politica di prezzi molto competitiva”.

Air Canada vola su Montreal e Toronto da Venezia, Milano Malpensa e Roma Fiumicino con 32 voli settimanali, collegando dal Canada oltre 105 destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e Messico.

Air Canada sarà la prima ed unica compagnia a portare in Italia il Boeing 787 serie 9 Dreamliner, operativo da Roma dall’1 maggio al 15 giugno.
“L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano – conclude Umberto Solimeno – Il traffico dall’Italia è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.