edizione Nazionale
Hilton svela 8 buoni motivi per lavorare nel mondo dell’ospitalità
notizia pubblicata 17 Maggio 2016 alle ore 11:10 nella categoria Alberghi

Un futuro nel mondo dell’hotellerie? A chi sogna di debuttare in questo campo, il gruppo Hilton Worldwide suggerisce 8 buoni motivi per cui potrebbe trattarsi di una buona idea.

“I giovani, soprattutto nel nostro Paese, si trovano ad affrontare una sfida non facile in termini di lavoro, ma il settore dell’ospitalità, così dinamico e in continua crescita, è in grado di offrire loro interessanti opportunità”, spiega Fausto Ciarcia, Cluster HR Manager Hilton Worldwide per l’Italia.

In un gruppo come Hilton Worldwide, che conta 4.660 hotel in 102 paesi, trovarsi a svolgere la propria attività in una destinazione esotica non è un sogno, ma una reale opportunità, come quella di mettere alla prova le proprie capacità lavorando nei diversi settori dell’hotel (dal F&B al Front Office, dal marketing all’organizzazione di eventi).

Inoltre Hilton, ospita clienti provenienti da tutto il mondo; una rara quanto preziosa possibilità per i giovani di arricchirsi sia professionalmente sia dal punto di vista umano, grazie al contatto con culture differenti.

Per chi tra i giovani sceglie di mettersi alla prova nel settore F&B, nei ristoranti degli hotel Hilton è possibile lavorare fianco a fianco con chef del calibro di Gordon Ramsay, Jamie Oliver e Heinz Beck.

Infine, entrare a far parte di Hilton, significa anche avere la possibilità di viaggiare, visto che il gruppo spinge i propri dipendenti a provare nuove esperienze con lo scopo finale di una brillante carriera.  

Questa speciale classifica si inserisce all’interno dell’iniziativa “Careers@Hilton Live: Youth in Hospitality Month” che si svolge ogni anno durante il mese di maggio a livello globale, volta a informare i giovani sulle numerose opportunità di carriera che il settore dell’ospitalità è in grado di offrire. In ogni paese, durante tutto il mese di maggio, si organizzano negli hotel diverse attività rivolte ai giovani e nelle quali gli studenti delle scuole alberghiere coinvolte si confrontano, al fine di vincere uno stage della durata di sei mesi in uno degli hotel Hilton in Italia.