edizione Sicilia
Dagli scali di Palermo e Trapani il transfer guarda alla sharing economy
notizia pubblicata 19 Maggio 2016 alle ore 12:00 nella categoria Trasporti

Nasce SharingTransfer, il servizio last minute di condivisione del transfer da e per gli aeroporti siciliani grazie a un accordo fra alcune aziende di transfer locali che hanno deciso di puntare alla sharing economy. Il servizio collegherà alcune città della provincia di Trapani con gli aeroporti di Trapani e Palermo, abbattendo i costi grazie ad un sistema di condivisione del mezzo. In particolare, il servizio riguarda i collegamenti tra l’aeroporto di Palermo e le città di Trapani, Marsala e San Vito Lo Capo e tra l’aeroporto di Trapani e San Vito Lo Capo.

Risparmio e sostenibilità ambientale sono i punti chiave di questa nuova iniziativa che darà la possibilità ai tanti turisti e viaggiatori di condividere il tragitto da e per gli aeroporti a prezzi ridotti con la comodità di un servizio transfer gestito da professionisti.

Sono sette, al momento, le aziende di transfer aderenti all’iniziativa, che mette a disposizione alcuni posti liberi tramite un sistema di prenotazioni online (presto anche un’applicazione), che permette di consultare i collegamenti last minute e prenotare il proprio viaggio in auto entro 3 ore prima dall’orario di partenza. La piattaforma operativa con il sistema di prenotazioni è fornita da Trapani Welcome.

www.sharingtransfer.it