Mercoledì 25 maggio, alle 11, presso la sede di Confindustria Bergamo si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del ‘Centenario della Forni Industriali Bendotti’, l’azienda di Costa Volpino che festeggia questo traguardo con 2 eventi esclusivi.
Dal 2 giugno al 3 luglio, presso Palazzo Tadini a Lovere, sarà aperta al pubblico la mostra ‘Giacomo Agostini. L’età dell’Oro’ che presenta i cimeli della mitica carriera del più grande motociclista del mondo. Il 24 giugno cancelli aperti dell’azienda Bendotti per il concerto dell’eclettico pianista Stefano Bollani.
La mostra, voluta da Forni Industriali Bendotti, mette in mostra i cimeli della carriera di Agostini, in un percorso in cui si susseguiranno trofei mai mostrati prima, caschi di eccezionale valore, coppe strette dal campione sui podi più importanti del mondo e tute.
Il 2 giugno, in piazza XIII Martiri, sarà svelata una installazione artistica realizzata dall’architetto Mauro Piantelli dal titolo ‘Del valoroso e del suo destriero’. Velocità, determinazione, genio rivivranno nell’installazione che riporta direttamente al tempo in cui essere motociclisti significava essere eroi.
Infine, il o 24 giugno i Capannoni Bendotti ospiteranno il concerto gratuito del pianista Stefano Bollani.
Prenotazioni disponibili su www.bendotti.it oppure presso Palazzo Tadini di Lovere a partire dal 2 giugno 2016.