edizione Sicilia
Fondi per tratte sociali destinati a Trapani e Comiso, appello bipartisan
notizia pubblicata 26 Maggio 2016 alle ore 11:07 nella categoria Trasporti

“Il presidente dell’Enac Vito Riggio la smetta di penalizzare tutti i siciliani a vantaggio dei suoi scopi. I finanziamenti assegnati dal governo per la continuità territoriale hanno come unico scopo quello di ridurre i costi di chi risiede in Sicilia per i biglietti aerei e saranno destinati per gli aeroporti minori di Comiso e Trapani, altro che per le tratte sociali di Lampedusa e Pantelleria”. Lo dicono all’unisono i deputati Nino Minardo (Ncd) e Giuseppe Digiacomo (Pd) in un appello bipartisan.   

I due parlamentari hanno chiesto un incontro con il governo regionale per l’immediata convocazione di una conferenza di servizi in modo da definire la problematica che “a causa di atteggiamenti volutamente equivoci come quelli di Riggio rischiano di perpetrare l’ennesimo torto a danno dei siciliani”.    

“Annunciamo sin da subito – concludono i due parlamentari – che qualunque destinazione diversa di questi 20 milioni, rispetto a quanto prevede la norma, sarebbe distrazione di fondi che scatenerebbe l’effetto immediato di un esposto, a nostra firma, sia alla Corte dei conti che alla magistratura ordinaria”.