edizione Trentino Alto Adige
In Val d’Ega la vacanza è tra mucche, api e adrenalina al Boscoavventura
notizia pubblicata 27 Maggio 2016 alle ore 10:03 nella categoria Ospitalita'

In Val d’Ega la vacanza con i genitori prende una piega inaspettata. I ragazzi dai 12 ai 15 anni ospiti dell’Hotel Erica hanno un programma tutto per loro.

L’Hotel Erica di Nova Ponente, situato nell’area turistica del Catinaccio-Latemar, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco, organizza escursioni ad hoc per garantire anche ai ‘non più bimbi’ coinvolgimento e avventura. La visita al maso Spörlhof a Nova Ponente regala esperienze uniche a fianco dei contadini e dei loro animali. I genitori partecipano ma sono i ragazzi a mettersi in gioco: vivono in prima persona la giornata tipica della fattoria aiutando i proprietari nei lavori.

La casa dell’apicoltore Hansi si raggiunge con la cabinovia di Nova Levante. Lì il proprietario delle arnie spiega la vita frenetica delle api. Si indossano le protezioni, tuta e maschera telata, per avvicinarsi in sicurezza agli insetti e spiare il mondo con i loro occhi. La visita si conclude con la degustazione di miele e un gioco-quiz sull’esperienza vissuta: i più attenti e preparati riceveranno un regalo.

Il Boscoavventura di Obereggen è il posto ideale per le forti emozioni e per mettere alla prova le proprie abilità atletiche. Ci sono 4 percorsi con diverso grado di difficoltà, 30 stazioni sospese tra gli alberi, tra ponti di corda e discese su funi lunghe fino a 90 m. Non c’è spazio per la paura. Il personale qualificato del parco controlla che il divertimento sia sempre in totale sicurezza.

Settimane in famiglia: fino al 2/11/2016, 7 pernottamenti in pensione ¾, escursione al maso, libero accesso al centro benessere e un buono omaggio di 30 da utilizzare nella Spa, parco giochi, sala giochi, a partire da 700 a persona. L’accesso al Boscoavventura è a pagamento. 

 www.erica.it