edizione Abruzzo
Pescara, bando per riaprire centro informazioni turistiche Urban Box
notizia pubblicata 01 Giugno 2016 alle ore 10:26 nella categoria Cronaca

Il bando per l’attivazione del box di informazioni turistiche in piazza della Rinascita a Pescara è disponibile sull’Albo Pretorio del Comune. Il servizio verrà riattivato in occasione della stagione estiva dall’1 luglio al 31 agosto all’interno dell’Urban Box.

“La struttura per le sue caratteristiche e la sua collocazione al centro della città è facilmente accessibile da parte dei residenti e dei turisti, risulta ad oggi la struttura meglio indicata ad accogliere un servizio di informazione sulle diverse attrattive di Pescara e del territorio circostante – spiega Giacomo Cuzzi, assessore a Turismo e Grandi Eventi – Entrando nel vivo della stagione estiva, è necessario attivare tale canale di dialogo diretto con chi sceglierà Pescara per trascorrere dei giorni di vacanza o visitarla durante la presenza in Abruzzo.

Il servizio – prosegue Cuzzi – dovrà garantire informazioni sui servizi turistici disponibili, sistema di mobilità prevalentemente in ambito cittadino, provinciale, regionale; possibilità ricettive e di ospitalità (alberghi, ristoranti, locali etc..); circuiti enogastronomici; attrattive locali; iniziative turistiche, culturali, sportive e di tempo libero; distribuzione di materiale informativo e  promozionale. In pratica dovrà raccontare la nostra città e la nostra terra, insieme ai prodotti tipici, artigianali e agli eventi che animano Pescara e l’Abruzzo d’estate.
Chiediamo – conclude – anche di promuovere l’organizzazione di escursioni divulgative guidate nel centro cittadino dì Pescara, con visite alle varie strutture museali; nonché l’organizzazione, all’interno dell’Urban Box, di una serie di eventi culturali che arricchiscano ancora di più la conoscenza del territorio quali ad esempio la presentazione di libri sull’Abruzzo o la presentazione di prodotti artigianali”.