edizione Nazionale
Spiagge affollate per il 2 giugno: con prezzi stabili ombrelloni affittati a +14%
notizia pubblicata 01 Giugno 2016 alle ore 13:41 nella categoria Dati e statistiche

Vacanze brevi e vicino casa. Ciò significa spiagge affollate in tutte le regioni italiane durante il ponte del 2 giugno. Sono queste le previsioni di CNA Balneatori al termine di un monitoraggio condotto nei giorni scorsi tra i 2.500 associati. Nelle principali località costiere, se il tempo dovesse mantenersi bello, si attende un notevole affollamento, ovviamente agevolato dalla possibilità di godere di quattro giorni di vacanza consecutivi.

Secondo CNA Balneatori a registrare le migliori performance saranno Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Sicilia, Puglia, Campania e Calabria. Ben sette regioni dove gli operatori prevedono una crescita a due cifre delle presenze turistiche rispetto allo stesso ponte del 2015. In particolare sono attesi soprattutto italiani, ma con un significativo afflusso di stranieri nelle località prossime agli aeroporti.      

Durante il ponte del 2 giugno 2015 gli ombrelloni affittati furono 3.920.000 (abbonamenti stagionali compresi); quest’anno le prenotazioni e gli affitti degli ombrelloni (compresi gli abbonamenti), toccheranno quota 4.480.000, oltre il 14% in più.