edizione Nazionale
Dalla Sicilia il TO per le vacanze gluten free in tutto il mondo
notizia pubblicata 07 Giugno 2016 alle ore 13:15 nella categoria Tour operator

Si chiama “Vacanze Senza Glutine”, il progetto realizzato da Irene Di Raimondo, giovane imprenditrice siciliana originaria di Modica che, dopo una pluriennale esperienza maturata in CartOrange, apre a Ragusa la Dixie Travel e vacanzesenzaglutine.com, tour operator online che offre una vasta gamma di strutture selezionate in tutto il mondo che offrono al turista una cucina dedicata ai celiaci.

“E’ una idea che metabolizzavo quando ancora ero a Milano e sono contenta di averla realizzata due anni fa, partendo proprio dalla terra in cui sono nata – racconta Irene Di Raimondo a travelnostop.com –. Oggi siamo il primo tour operator italiano specializzato in questo tipo di vacanza sostenibile e nonostante siamo particolarmente giovani, abbiamo già conquistato la fiducia di molti clienti che ci contattano da tutto lo Stivale e prenotano la loro vacanza, soprattutto all’estero, attraverso il nostro sito web. L’Italia infatti è abbastanza all’avanguardia sul tema, mentre le informazioni per chi vuole viaggiare oltre confine sono spesso frammentarie o mancano del tutto.
La nostra particolarità è quella di offrire un servizio completo che non include solo la struttura in cui pernottare ma offriamo anche informazioni riguardo i negozi in cui fare shopping enogastronomico mirato o ristoranti e bar che propongono menu dedicati a questa nicchia di mercato, Dalla prossima stagione abbiamo intenzione di ampliare la nostra rete attraverso le agenzie di viaggio offrendo loro una vasta gamma di prodotti da veicolare ai clienti che hanno esigenze specifice. Inoltre dalla prossima stagione realizzeremo anche un catalogo cartaceo in cui sarà raccolta una selezione accurata delle strutture idonee ad accogliere questo tipo di clientela”.

www.vacanzesenzaglutine.com