edizione Friuli Venezia Giulia
Antica Contea, in arrivo 100 mila euro per promuovere il territorio
notizia pubblicata 08 Giugno 2016 alle ore 11:09 nella categoria Territori

Sono in arrivo 100 mila euro per promuovere  il turismo tra Gorizia, Cormòns e Gradisca. È quanto prevede il progetto ‘Antica contea’, puntando sulla creazione di pacchetti turistici, sulla comunicazione multimediale e sul rilancio dello stesso brand. I contributi sono per il 70% di provenienza regionale e per la rimanente dai comuni di Gorizia, Gradisca e Cormòns.

“Le tre realtà facevano già parte di un progetto presentato tanti anni fa, che ora abbiamo ripreso, visto lo stanziamento dei fondi regionali. Nel prossimo futuro faremo un bando di assegnazione per individuare chi si occuperà del marketing e del marchio cittadino. Va rivisitata la formula, ma stiamo lavorando nella giusta direzione”, spiega Arianna Bellan, assessore comunale agli eventi.

A breve si procederà con l’ideazione, l’elaborazione e la realizzazione del marchio ‘Antica contea’, per delineare un’immagine coordinata del nuovo ambito turistico. Verrà anche predisposto un innovativo portale internet dedicato al territorio con informazioni di interesse turistico, foto e l’elenco dei luoghi di pregio storico, artistico e enogastronomico, ecc.

Saranno anche ideati, realizzati e diffusi dei supporti cartacei e multimediali in grado di fornire ai turisti tutti gli strumenti per la conoscenza dell’Antica Contea.

Infine, non mancherà la creazione di pacchetti turistici per attrarre i turisti e accrescere l’attrattività delle terre riunite nel progetto, proponendo percorsi enogastronomici, culturali, storici, artistici, sportivi.