E’ Catania la prossima città in cui Msc Crociere offrirà l’opportunità di vivere un assaggio della magica vita di bordo grazie alla realtà virtuale. Da venerdì 10 a domenica 12 giugno il roadshow #naveincittà approderà infatti al centro commerciale Etnapolis dove per tre giorni la compagnia darà la possibilità ai visitatori di “salire a bordo” di una delle sue navi dalle 9.30 alle 21.
La sensazione di trovarsi davvero lì è assicurata dall’esperienza virtuale di realtà immersiva dei visori Gear VR di Samsung, partner di MSC Crociere anche per lo sviluppo di numerose tecnologie a bordo delle prossime navi.
Indossando gli oculus si potrà anche assistere a uno dei tanti spettacoli in programma ogni sera nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette di entrare nella spa, nei ristoranti e nelle piscine.
All’interno del roadshow è stato anche inserito un contest. I partecipanti si cimenteranno in una gara a ostacoli correndo a bordo di un segway virtuale intorno alle piscine coperte di Msc Splendida, con l’obiettivo di finalizzare il percorso nel minor tempo possibile. La performance di ogni concorrente sarà proiettata in tempo reale sul maxischermo dello stand e videoregistrata con immagini che mixano realtà virtuale e mimica facciale: il video potrà essere condiviso sui social dai partecipanti per dar modo ai loro amici di guardarlo e commentarlo.
Per ogni tappa verranno messi in palio al primo classificato un Samsung Galaxy S7 e un visore Gear VR, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un monitor TV curvo da 27’’ e un monitor PC curvo da 27’’.
Inoltre al termine del tour saranno messi in palio anche ulteriori premi finali: il primo classificato di tutte le tappe si aggiudicherà una crociera Msc negli Emirati Arabi a bordo di Msc Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su Msc Armonia mentre Msc Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni.