edizione Piemonte
Atl Cuneo e Langhe Roero insieme per promuoversi al WoW
notizia pubblicata 16 Giugno 2016 alle ore 12:15 nella categoria Territori

Il 20 e il 21 giugno, nell’ambito della borsa del turismo di Wow -Wonderful Outdoor Week, in programm a Canale d’Alba, le Atl di Cuneo e Langhe e Roero hanno selezionato 4 gruppi di buyer internazionali, provenienti da Usa, Canada Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Russia per un fam trip del territorio.

Un gruppo raggiungerà l’alta valle Varaita dove potrà cimentarsi, sulle strade del Colle dell’Agnello, su ogni tipo di bicicletta, da quella elettrica al mountain bike, oltre a provare percorsi di nordikwalking a Castedelfino e Pontechianale. Si fermeranno a Sampeyre e Castedelfino dove pernotteranno e, nelle giornate di venerdì sera e di sabato a pranzo, potranno degustare le prelibatezze gastronomiche tipiche della valle. Il gruppo scenderà poi in pianura nel pomeriggio di sabato dove, dopo la visita al castello della Manta, proseguirà alla volta di Canale d’Alba.

“È una grande opportunità – spiega Alberto Anello, vicepresidente di Wow e neosindaco di Casteldelfino – per fare visitare ed apprezzare dal vivo le nostre terre con prove pratiche di fattibilità dei numerosi sport all’aria aperta che il nostro ambiente propone. Si tratta di una partecipazione selezionata di buyer internazionali che trasferiranno le nostre proposte ed il nostro territorio in vere e proprie offerte di turismo commerciale. Il lavoro degli ultimi 3 anni del comitato Wow sta dando ottime occasioni di sviluppo al settore turistico. Essere riusciti a fare sistema tra le Atl di Cuneo e Langhe e Roero – conclude – consente di presentare, nella sua interezza, un territorio ricco di opportunità e di innumerevoli proposte”.