edizione Sicilia
Il ministro del turismo maltese alla 5° Otie Summer School
notizia pubblicata 21 Giugno 2016 alle ore 11:00 nella categoria Formazione

I partecipanti della 5° Otie Summer School, in programma dal 31 luglio al 6 agosto a Malta, saranno accolti dal ministro per il Turismo di Malta, Edward Zammit Lewis, che offrirà un contributo significativo sugli aspetti dello sviluppo turistico dell’isola. Il ministro accoglierà i giovani studenti in occasione della lezione su campo nella città patrimonio Unesco della Valletta.

Numerosi saranno gli spunti forniti dai docenti, professionisti del turismo culturale e da rappresentanti delle istituzioni insulari, quali Joseph Grech, presidente della Business Chamber di Gozo e da Lino Briguglio, presidente dell’Istituto delle isole e dei piccoli stati insulari dell’università di Malta, i quali nella giornata di apertura offriranno un contributo sui dati economici, statistici e sulle strategie di sviluppo per territori peculiari quali le isole d’Europa.

A momenti di didattica e di svago saranno affiancate 2 lezioni su campo presso importanti siti Patrimonio Unesco delle isole di Gozo e di Malta. E’ in programma una visita al Complesso dei Templi Megalitici di Ġgantija a Gozo, in cui i giovani avranno opportunità di dialogare con il manager del sito culturale e presso la Valletta, prossima Capitale della Cultura 2018.

Ancora sono cinque i posti disponibili per gli studenti delle Università europee che vogliono partecipare alla OTIE Summer School. La domanda di ammissione, redatta su apposito modulo è scaricabile dal sito www.otiesummerschool.com.

Per maggiori informazioni: 091.6117527 – [email protected].

www.otiesummerschool.com