edizione Veneto
Skal Venezia rinnova la sinergia con il sodalizio di Malaga
notizia pubblicata 22 Giugno 2016 alle ore 11:05 nella categoria Associazioni

Fino a lunedì 27 giugno la delegazione Skål della città di Malaga sarà ospite dallo Skål Club International Venezia, presieduto da Armando Ballarin. “La sintonia con la città turistica spagnola – ha detto il presidente del sodalizio veneziano – è nata alcuni mesi fa ed è stata suggellata durante l’ultimo Congresso Mondiale Skal con una cerimonia di consegna dei certificati di gemellaggio tra i club”. Il gemellaggio in quella occasione era stato sottoscritto dalla presidente Skål Malaga, Ana Maria Garcia, e dal presidente Skål Venezia, Ballarin, alla presenza del presidente Internazionale Skål Salih Cene e del presidente Skål Spagna, José Maria Ubeda.

A Venezia, tra gli appuntamenti istituzionali anche un incontro, alle 11.30 di domani, giovedì 23 giugno, a Palazzo Balbi, con l’assessore regionale al Turismo Federico Caner.

Alla delegazione Skal di Malaga è stato predisposto durante il soggiorno a Venezia un ricco carnet di eventi tra i quali una visita al Gran Teatro La Fenice, un incontro operativo tra club a Cà Sagredo, una visita per il centro storico per capire e saper leggere “i nizioleti” e alla scoperta delle tradizioni veneziane. E’ stata poi prevista una mini-crociera in laguna, a bordo del veliero “Jolly Roger”. A disposizione dei componenti della delegazione anche guide slow Venice per le isole Sant’Erasmo, Torcello, Mazzorbo. Colazione alla Locanda Cipriani di Torcello. Il gemellaggio sarà suggelato con una cena di gala in programma venerdì 24 all’hotel Cipriani, alla Giudecca.