edizione Sicilia
Siracusa nella top 10 mete da sogno ‘snobbate’ dai social
notizia pubblicata 15 Luglio 2016 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Siracusa? È una delle 10 mete da sogno “snobbate” dai social ma che appare nella campagna promossa dall’azienda di autonoleggio Avis Untrending. La città aretusea non ha di certo bisogno di presentazioni e l’affluenza di turisti confermano quanto sia conosciuta e visitata. A volte però i social, le “app del turismo” e altre piattaforme sui viaggi, seguendo algoritmi e “like” scartano certi luoghi per seguirne altri, molto più di moda e commerciali.

“Avis Untrending – riporta il sito – suggerisce alcune destinazioni del mondo meno presenti sui social media, ma ricche di cose da vedere ed esperienze da provare. Tutte le mete selezionate si trovano a circa due ore di auto dalle destinazioni in cui sono presenti uffici di noleggio Avis, così da incoraggiare i turisti a rompere gli schemi e a scoprire nuove mete meno conosciute”.

L’iniziativa, come spiegato da Avis, utilizza la raccolta dei dati di viaggio delle vetture noleggiate con il numero di citazione dei vari luoghi su Facebook, Twitter e Instagram, andando così a stilare una lista tutta nuova e unica di località, tutte a pochi chilometri di distanza da alcuni dei centri turistici più popolari del mondo. E tra queste compare proprio Siracusa: “la cittadina – la definiesce Avis Untrending – è incantevole con le sue stradine che scendono verso un abbagliante mare azzurro cui fanno capolino vivaci caffè e splendide piazze barocche”.