É in distribuzione la nuova edizione del catalogo dedicato al Brasile (ma anche Colombia e Venezuela) di Brasil World, operatore del Quality Group. “Dopo anni di costi dei servizi molto alti, il Brasile ha abbassato i prezzi ed è tornato a essere un paese molto competitivo. Il buon posizionamento di Brasil World nei confronti di questa destinazione, unito al fattore costi più bassi, ha consentito di aumentare il livello qualitativo dei tour e la categoria degli alberghi selezionati, diminuendo le quote dei viaggi rispetto all’anno scorso. Ritengo che una volta terminate le Olimpiadi, si torni a vendere di nuovo il Brasile”, spiega Michele De Carlo, Product Manager della destinazione.
Il tour ‘Mosaico Brasiliano’ e ‘Brasile Classico’ hanno un costo finale più basso del 20% rispetto a quello dello scorso anno, pari rispettivamente da 2.630 e a 2.090 euro. E questo nonostante a Rio de Janeiro e a Salvador de Bahia la categoria degli hotel sia migliorata. Tra le novità, diventano da 8 a 10 i tour di gruppo esclusivi sul mercato, con guida in italiano.
‘Destinazione Brasile’ di 13g/10n è un nuovo tour che tocca Rio de Janeiro, Brasilia, Amazzonia e Salvador de Bahia e costa a partire da 2.950 euro a persona. ‘Tesori Brasiliani’, sempre di 13g/10 n è quello più completo e nuovo perché vede come prima tappa Rio de Janeiro, le città coloniali brasiliane, i Lencois Maranhensis e chiude con Salvador de Bahia. Quote da 2.990 euro.
Il più bello è ‘Gran Tour del Brasile’ che in questa nuova edizione del catalogo da tour individuale passa di gruppo, 16g/13n tra Rio de Janiero, Iguassù, Manaus, Amazzonia, Sao Louis, Barreirinhas e Salvador de Bahia con quote da 3.790 euro.
Altra novità è l’itinerario ‘Brasile Prestige’, viaggio individuale con tappe classiche come Rio de Janiero, Iguassù e Salvador de Bahia ma con una selezione di hotel di altissimo livello e una serie di esperienze esclusive. Quote da 4.290 euro per 9g/6n.
Non manca una proposta della linea QSmart, con servizi più semplici e un prezzo contenuto come ‘Meraviglie del Sudamerica’ di 10 giorni a partire da 1.450 euro e ‘Acquerello Brasiliano’ di 12 giorni da 2.800 euro.
Per quanto riguarda la Colombia, l’operatore conferma il tour ‘Meraviglie colombiane’ di 10g e come novità propone l’abbinamento ‘Colombia e Panama’ di 11g/9n che propone un itinerario di base che può essere completato da contenuti secondo le proprie aspettative e interessi. Quindi si tocca Bogotà, Villa de Leyva in Colombia e poi si prosegue per Panamà City, con possibilità di arricchire l’itinerario con esperienze come l’escursione alle Isole del Rosario, city tour di Cartagena al tramonto ma anche visite accompagnati da ragazzi recuperati dalla strada oggi che conducono i turisti a conoscere la loro esperienza visitando la città.