edizione Nazionale
Due itinerari per scoprire il meglio di Panama con Tour 2000
notizia pubblicata 20 Luglio 2016 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Tour 2000 propone una programmazione, completa e qualificata per il  Centro America. Tra le nuove destinazioni c’è Panama. “Il cliente che sceglie Panama cerca destinazioni nuove e meno turistiche. Panama risponde perfettamente ad entrambe queste esigenze – afferma Marino Pagni, titolare Tour2000 – Bocas del Toro, San Blas e Panama City sono le più richieste, per una vacanza all’insegna di mare e natura”. 

I 2 itinerari proposti da Tour 2000 regalano al turista un viaggio unico alla scoperta della città di Panama e dei suoi dintorni. Il tour ‘Panama, paradisi naturali’ prevede la visita dell’Isola Barro Colorado, riserva biologica con oltre 100 specie di mammiferi, e di Boquete, dove scoprire l’eccellenza dell’omonimo caffè, tra i migliori al mondo. Si procede con il trekking lungo il sentiero Los Quetzales che, attraverso la foresta pluviale, porterà in boschi dai paesaggi incantati.
Il viaggio si conclude con le spiagge di Bocas del Toro, circondate dalla barriera corallina, da varie specie marine e da acque color smeraldo.

Dopo aver visto lo splendido centro storico coloniale del quartiere più antico di Panama, Casco Viejo, il tour ‘Panama, l’ultima frontiera’ permette, invece, di visitare le zone centrali del Paese, attraverso la Penisola di Azuero, famosa per l’artigianato, il folclore, le piantagioni di canna da zucchero, le saline, le antiche chiese ed i parchi naturali protetti. Si prosegue quindi per il Darien, con la sua foresta fittissima e le comunità indigene ricche di tradizioni. Il viaggio si conclude a Yaviza tra fiumi, foreste, montagne e villaggi dimenticati.

“Lo standard qualitativo dei servizi è di ottimo livello – conclude Marino Pagni – e la destinazione è consigliabile quindi a diverse tipologie di persone: gruppi, individuali VIP, Viaggi di Nozze. L’attuale offerta di tour sulla destinazione, circa una decina tra individuali e di gruppo, verrà presto ulteriormente ampliata anche con viaggi a tema”.

Panama, paradisi naturali (11g/ 9n) prevede quote da 3.140 euro a persona e comprende: voli interni menzionati nel programma; hotel menzionati o simili in camera standard doppia; trattamento e trasferimenti come da programma; escursioni come da programma con guida locale parlante italiano nella Città di Panama, inglese/spagnolo a Boquete e Bocas del Toro e durante l’escursione Emberà e Barro Colorado; assistenza all’estero dell’assistente TOUR2000 residente in loco; assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio; polizza Viaggi rischio Zero; gadget previsti e documentazione informativa; spese di iscrizione.         

Panama, l’ultima frontiera (12g/10n) prevede quote 3.040 euro a persona e comprende: hotel menzionati o simili in camera doppia standard con prima colazione; trattamento, come da programma; trasferimenti ed escursioni privati con guida in italiano nella Città di Panama, collettivi con guida spagnolo/francese/inglese nel Darien, con guida spagnolo/inglese a Chitrè (italiano su richiesta e soggetta a disponibilità); assistenza all’estero dell’assistente TOUR2000 residente in loco; assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio; polizza Viaggi rischio Zero; spese di iscrizione.

www.tour2000.it