edizione Umbria
Renzi: Umbria e Marche belle da togliere il fiato
notizia pubblicata 29 Luglio 2016 alle ore 12:07 nella categoria Cronaca

“Marche e Umbria sono belle da togliere il fiato”. Ad affermarlo il premier Matteo Renzi, in occasione dell’inaugurazione della ‘Quadrilatero’. Renzi ha anche posto l’accento sulle potenzialità del turismo in Italia, “che in questo periodo segna un dato ‘più'”.

“In questo periodo – ha detto Renzi – il turismo, anche per motivi internazionali complicati, sta tornando a una forza e a una presenza importanti, noi dobbiamo lanciare il guanto di sfida adesso agli operatori e assicurare che saremo dalla loro parte se avranno voglia di investire, se avranno il coraggio di mettere in campo tutto ciò che serve per rendere sempre più accogliente il nostro territorio a livello turistico.

Lasciatevelo dire – ha affermato – da uno che è partito da Roma in elicottero, è arrivato a Tolentino e poi è venuto qui: vi dico che visto dall’alto, la bellezza che esprime questo territorio delle Marche e dell’Umbria toglie il fiato. È mai possibile – ha osservato – che con tutto questo ben di Dio, noi come Italia non riusciamo a fare un piano nazionale vero di attrazione degli investimenti e di attrazione dei cittadini che vengano qua non soltanto perché ci capitano, ma perché vedono in questo modo un patrimonio di valori, di bellezza, di ideali?”.