edizione Nazionale
Autunno Argentino con le proposte di Tour2000
notizia pubblicata 23 Agosto 2016 alle ore 12:10 nella categoria Tour operator

L’Argentina non smette di sorprendere il viaggiatore alla ricerca di un’esperienza unica ed irripetibile. Sono numerosi i pacchetti di viaggio proposti per la prossima stagione da Tour2000 che offrono la possibilità di conoscere da vicino colori, suoni e tradizioni di una delle mete più popolari tra i turisti di tutto il mondo. 

“L’Argentina rimane un ‘classico’ della nostra programmazione – afferma Marino Pagni, titolare Tour2000 – tra le mete maggiormente richieste troviamo la Patagonia che, nell’immaginario collettivo, è da sempre considerata una terra leggendaria, ricercata per i suoi paesaggi, i ghiacciai e gli animali”.

I tour Patagonia Essenza e Esplorando l’Argentina proposti da Tour2000 per l’autunno 2016, con partenze 9 ottobre, il 6 ed il 20 novembre, prevedono un itinerario completo, che tocca le aree più affascinanti del territorio argentino e della Patagonia, la cosiddetta ‘Terra del Fuoco’. Si parte da Buenos Aires, capitale del Tango, una metropoli cosmopolita, ricca di cultura, colori e sapori, la più europea delle capitali del Sud America. Si prosegue per El Calafate, per entrare subito nella magia del viaggio con la spettacolare visita del Perito Moreno, il più grande ghiacciaio in movimento del mondo, ed il Parco Nazionale Los Glaciares. Si prosegue verso sud per visitare Ushuaia, la città più australe del globo, con la navigazione del Canale di Beagle e la visita del Parco di Lapataia. Risalendo verso nord si incontra la Penisola Valdés, una riserva che offre l’opportunità di vedere da vicino orche marine, otarie, elefanti marini, balene, pinguini e tante specie di uccelli acquatici. Il tour Esplorando l’Argentina prevede, infine, una visita alle cascate di Iguazù, meravigliose sia dalla parte argentina che da quella brasiliana, uno spettacolo naturale imperdibile.

Patagonia Essenza (14g/11n): itinerario: Italia, Buenos Aires, El Calafate, Perito Moreno, El Calafate, Ushuaia, Trelew, Puerto Madryn, Punta Tombo, Puerto Madryn, Penisola Valdes, Trelew, Buenos Aires, Italia. Quota a partire da 3.260 euro a persona.

Esplorando l’Argentina (15g/12n): itinerario: Italia, Buenos Aires, El Calafate,Perito Moreno, El Calafate, Ushuaia, Trelew, Puerto Madryn,Punta Tombo, Puerto Madryn,Penisola Valdes, Trelew, Buenos Aires,Cascate di Iguazù, Buenos Aires, Italia. Quota a partire da 3.650 euro a persona.

www.tour2000.it