edizione Nazionale
Eurowings Europe posiziona quarto aeromobile a Salisburgo
notizia pubblicata 25 Agosto 2016 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

Eurowings rafforza la sua presenza in Austria. Dopo aver posizionato 3 aeromobili a Vienna è ora pronta a servire con un nuovo aeromobile la città austriaca di Salisburgo a partire da gennaio 2017. Eurowings Europe offrirà voli low-cost verso le città di Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Colonia/Bonn, Parigi e Zurigo con aeromobile Airbus A320. Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Parigi e Zurigo sono nuove destinazioni del network di Eurowings, Colonia/Bonn invece è già parte dell’operativo dell’aeroporto di Salisburgo.

Da gennaio 2017 Eurowings volerà da Salisburgo a Zurigo 6 volte alla settimana, verso Ginevra e Amburgo 3 volte alla settimana, verso Bruxelles 4 volte alla settimana e verso Parigi 5 volte alla settimana. Il numero dei collegamenti con Colonia/Bonn sarà incrementato fino a raggiungere le 7 volte a settimana. Le nuove rotte saranno prenotabili a partire da settembre sul sito internet www.eurowings.com o tramite call center al numero 199 257 013.

Alla fine di luglio 2016, un secondo Airbus A320 è stato posizionato a Vienna, un terzo aeromobile si aggiungerà alla flotta alla fine del mese di ottobre. Eurowings Europe offrirà così 15 diversi collegamenti dalla città di Vienna. A partire da gennaio 2017 altre 6 rotte, operate da un quarto aeromobile, saranno introdotte da Salisburgo. Eurowings amplierà in questo modo il traffico aereo da e verso l’Austria.

Eurowings sta dimostrando una grande crescita in Austria, creando nuovi posti di lavoro nel paese. Questo ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo di diventare i primi del nostro mercato interno”. Si stima che la sussidiaria austriaca di Eurowings trasporterà circa un milione di passeggeri nel primo anno di operatività”, ha detto Oliver Wagner, CCO di Eurowings.

“Sono felice che presto Eurowings aprirà una seconda base a Salisburgo, dopo la già inaugurata Vienna. L’aggiunta dei collegamenti con alcune delle principali città Europee sarà un elemento strategico per i passeggeri che volano da Salisburgo. Sarà una spinta sia per l’aeroporto che per la città e creerà 30 nuovi posti di lavoro qualificati”, ha detto Heinz Schaden, sindaco di Salisburgo.