Si concluderà a fine anno la promozione lanciata da Trenitalia in collaborazione con Libertylines che prevede agevolazioni tariffarie per i clienti delle due aziende. L’accordo offre molti vantaggi per chi arriva in treno a Napoli, Messina, Palermo e Trapani e prosegue su un’imbarcazione veloce della flotta Libertylines per Ustica, Pantelleria, Favignana, le isole Egadi e le isole Eolie.
Trenitalia offre lo sconto del 30 o 20%, a seconda della classe o servizio, per chi è in possesso di un titolo di viaggio Libertylines, mentre la compagnia marittima offre il 15% di sconto sul biglietto per il possessore di un titolo di viaggio Trenitalia e il 10% di sconto in esclusiva per i soci CartaFRECCIA.
“Per sviluppare la scelta di soluzioni intermodali sostenibili – spiega Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri LH – Trenitalia ha deciso di collaborare con Libertylines per l’acquisto di viaggi integrati treno più aliscafo. Trenitalia conferma così il ruolo centrale svolto nello sviluppo del turismo in Italia. Questa intesa stimola la scelta del treno come mezzo per raggiungere i principali porti italiani del Sud Italia e proseguire il viaggio via mare verso ambite mete turistiche. Con le Frecce e i treni nazionali si potranno raggiungere, quindi, anche le isole”.
“Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto con Trenitalia – aggiunge Nunzio Formica, direttore commerciale di Libertylines -. Un modo per offrire ai turisti italiani tariffe agevolate e dare la possibilità di risparmiare raggiungendo le mete turistiche più ambite della Sicilia. Riteniamo di fondamentale importanza porre in essere sistemi di integrazione tra i diversi mezzi di trasporto per migliorare e sviluppare un importante settore economico per il Sud Italia e per la Sicilia in particolare”.