edizione Nazionale
Latam prima ad utilizzare A320neo in America Latina, Nord America e Centroamerica
notizia pubblicata 31 Agosto 2016 alle ore 11:43 nella categoria Compagnie aeree

Lo scorso 29 agosto LATAM Airlines Group ha ricevuto il suo primo Airbus A320neo Airbus nella sede di Airbus di Tolosa, in Francia. La compagnia ha ricevuto il primo di questi aerei, personalizzato con il suo logo bianco, indaco e corallo, che si caratterizza per essere molto efficiente nel consumo di carburante per i suoi motori.

LATAM Airlines Group ha ricevuto anche il suo quarto Airbus A350 XWB, il primo ad avere il logo di LATAM Airlines, in una cerimonia di consegna unica. Nel dicembre 2015, LATAM Airlines Group è diventata il primo gruppo aereo in America a volare con l’Airbus A350 XWB.

“Ancora una volta, i passeggeri di LATAM avranno la possibilità di essere i primi nel continente a volare con l’aeromobile Airbus più nuovo, questo dimostra il nostro impegno a fornire la flotta con la tecnologia più avanzata, efficiente e confortevole. L’A320neo avrà un ruolo importante nella nostra flotta per il funzionamento della nostra rete nazionale e regionale, trasportando passeggeri in tutta l’America Latina”, ha detto Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group.

“Airbus e LATAM sono cresciuti insieme nel corso degli anni e hanno contribuito come partner allo sviluppo del dinamico mercato aereo latinoamericano di oggi, quindi siamo particolarmente orgogliosi che il primo A320neo delle Americhe abbia i colori di Latam. Siamo certi che questo aereo sarà il complemento perfetto per la sua flotta attuale e che contribuirà a espandere il suo successo nella regione”, ha aggiunto Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbus.

Il primo A320neo di LATAM Airlines Group è decollato da Tolosa il 30 agosto e arriverà a Belo Horizonte, in Brasile, questa mattina (31 agosto). Inizialmente, il velivolo sarà gestito da LATAM Airlines Brasil su rotte nazionali in Brasile, operando verso destinazioni come Brasilia, Belo Horizonte, Campo Grande, Curitiba, Florianópolis, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro (Galeão) e San Paolo (Guarulhos). A novembre inizierà a volare su rotte regionali in America Latina.

Il velivolo ha una configurazione di 174 posti a sedere, di 18 pollici di larghezza e configurazione della cabina Space-Flex Airbus.