edizione Sicilia
A Favignana mare fa rima con master con la Sicily Summer School 2.0
notizia pubblicata 09 Settembre 2016 alle ore 10:50 nella categoria Formazione

Abbinare una vacanza alle Egadi con l’opportunità di avere un “assaggio di master”, con i migliori docenti e professionisti del 2.0 italiani. È la proposta del master in “Web communication e social media” dell’Università di Parma che, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Favignana e l’ Area marina Protetta delle Isole Egadi e la partecipazione di sdi ( Soluzioni d’impresa), propone la Sicily Summer School 2.0, a Favignana dal 12 al 23 settembre.

Sette gli insegnamenti in programma, che spaziano dai social media alle digital Pr, dal content marketing alle video animazioni (stop motion e timelapse), dall’uso dei principali sistemi di gestione dei contenuti all’integrazione dei social network con blog e siti di e-commerce. I corsi sono di 12 o 15 ore per 3 o 5 giorni di durata, dalle 9 alle 12. Ma c’è anche una formula espresso. 3 in 1: lab wordpress + content marketing + stili web & scritture social..

Due le tipologie di corso previste: Scrittura creativa, con particolare attenzione agli scritti brevi, all’efficacia della comunicazione  e alle regole della “buona web scrittura” con lo scrittore Guido Conti che il 15 settembre nella piazza principale di Favignana presenta il suo ultimo libro “Il segreto di Estella”, edito da Mondadori. E Web & Social Express: una cornice minima teorica e molta pratica sulla creazione di un sito (in WordPress e anche per l’e-commerce) e la gestione anche pubblicitaria dei social media.

I partecipanti svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma che è stata realizzata ad hoc e pensata per il territorio. E’ madeinegadi.com, un web site di e-commerce narrativo che sul modello di www.madeinparma.com promuoverà i prodotti e l’incoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a e San Vito Lo Capo e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi, appunto. Il progetto intende coinvolgere sia nella fase realizzativa che in quella economica e di business gli attori locali: giovani laureati, comunicatori e imprenditori. Naturalmente anche i media locali possono essere partner di questa impresa che vuole “vendere” un territorio straordinariamente ricco di opportunità e risorse che attualmente sono poco sfruttate.

Il costo di partecipazione per tutti i corsi è di 150 euro, un prezzo “popolare” grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale di Favignana e dell’Area Marina delle Isole Egadi.

La scheda di adesione è scaricabile cliccando qui.

www.webmediamaster.unipr.it 

www.facebook.com/masterwebcommunication