edizione Nazionale
Cambio vertici in GNV, Matteo Catani è il nuovo ad
notizia pubblicata 13 Settembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

Matteo Catani è il nuovo ad di Grandi Navi Veloci, con decorrenza dal 19 settembre, in sostituzione di Roberto Martinoli, che passa alla presidenza. Lo ha reso noto la stessa società, precisando che contestualmente il cfo Alessandro Matteini è entrato a far parte del cda di Gnv.     

Soddisfazione anche a nome della famiglia Aponte (azionista di riferimento in Gnv) da Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc: “Roberto Martinoli continuerà a dare il proprio contributo alla compagnia nel ruolo di presidente di Gnv. Allo stesso tempo, la nomina di Matteo Catani esprime la costante attenzione di tutto il Gruppo alla valorizzazione dei talenti e delle competenze interne, premiando le professionalità dimostrate sul campo. La promozione di Catani permetterà di dare continuità al piano messo in essere dagli azionisti in questi ultimi anni”.            

Matteo Catani, 37 anni, entrato in Gnv nel 2007 dopo precedenti esperienze in un gruppo multinazionale del largo consumo, ha ricoperto in azienda numerosi ruoli lavorando dal settore finanziario a quello del revenue management e sviluppo, per poi acquisire la Direzione Commerciale. Genovese di adozione, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Genova e ha conseguito un Mba presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago.