edizione Sicilia
Alla scoperta di luoghi suggestivi di Palermo e Villagrazia di Carini
notizia pubblicata 17 Settembre 2016 alle ore 09:45 nella categoria Territori

L’associazione culturale “Palermo CulTour”, propone 3 itinerari per scoprire alcuni luoghi nascosti di Palermo e le catacombe paleocristiane di Villagrazia di Carini. Per oggi, sabato 17 settembre, con inizio alle 15.30, si potranno ripercorre le orme dei mitici Beati Paoli, scendendo nelle catacombe di Porta d’Ossuna per poi addentrarsi nelle viuzze del mercato del Capo per visitare Palazzo Serenario, la cripta di Santa Maruzza e la grotta dei Beati Paoli, concludendo il percorso nell’antico quartiere della Guilla. Il costo per partecipare all’iniziativa è di 15 euro.

Domenica 18 settembre invece, alle 9.30 la proposta riguarda una passeggiata attraverso il luoghi in cui risiedeva la comunità ebraica cittadina. Il giro, al prezzo di 13 euro, si concluderà alla chieda della Magione.

Ancora domenica, nel contesto di una collaborazione con la cooperativa di archeologi “Archeofficina”, sarà possibile visitare gli scavi delle catacombe paleocristiane di Villagrazia di Carini. I turni, dalle 17 alle 21, al costo di 8 euro, si concluderanno con un aperitivo.