edizione Nazionale
Il roadshow di Cuba fa tappa in cinque città italiane
notizia pubblicata 21 Settembre 2016 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

Roma, Napoli, L’Aquila, Firenze e Bologna sono le cinque città italiane che, dal 10 al 12 ottobre, ospiteranno il roadshow di Cuba. L’isola caraibica presenterà la propria offerta e i propri prodotti, coadiuvata da una delegazione composta da agenzie incoming e catene alberghiere cubane unitamente ad una selezione di tour operator, compagnie aeree e di crociera italiane.

Aleida Lydis Castellanos Abdala, Consigliere Ufficio Affari Turistici, ha dichiarato: “Il roadshow per noi è un mezzo utile e particolarmente valido per arrivare nelle città italiane più lontane alla nostra sede, ricevere tutte le agenzie dislocate sul territorio, ascoltare le loro perplessità, conoscere i loro obiettivi e le loro necessità, distribuire il nostro materiale promozionale e fornire loro il nostro supporto. Vogliamo diffondere nella maniera più corretta e completa le informazioni sulla nostra destinazione e, al contempo, far conoscere agli operatori tutti i servizi che Cuba può offrire”.

L’aumento in percentuale del turismo dall’Italia verso Cuba, nei primi 8 mesi del 2016, è stato di oltre il 45%. L’evento conclusivo del roadshow è in calendario la sera del 13 ottobre a Rimini con cui si festeggerà, insieme a partner commerciali, agenti e giornalisti, l’anno d’oro di Cuba per il turismo.