edizione Nazionale
Perù, Rogers Valencia Espinoza è il nuovo viceministro del Turismo
notizia pubblicata 22 Settembre 2016 alle ore 10:50 nella categoria Esteri

Rogers Valencia Espinoza è il nuovo viceministro del Turismo peruviano. Valencia è laureato in Turismo presso l’Università di San Antonio Abad di Cusco ed ha un pregresso di oltre 30 anni nel settore. In passato è stato promotore di iniziative turistiche innovative, volte allo sviluppo delle comunità locali e della sostenibilità ambientale nelle aree di intervento.

Nell’assumere questo incarico, Valencia intende offrire il proprio contributo per il rafforzamento dello sviluppo turistico del Paese. Valencia ha ringraziato il Ministro Eduardo Ferreyros per questa nomina e l’ex viceministro María del Carmen de Reparaz rimossa dalla carica nei giorni scorsi.

Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, dal canto suo, ha sottolineato che l’inserimento di Rogers Valencia nel team di MINCETUR, in qualità di viceministro del Turismo, è un grande contributo per lo sviluppo del programma turistico e per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal Presidente della Repubblica, Pedro Pablo Kuczynski.

Una carriera di tutto rispetto quella del neo viceministro del Turismo. Professore presso la Scuola di Dottorato del Turismo dell’Università peruviana di Scienze Applicate (UPC) e ricer catore presso l’Università San Martin de Porres, oltre ad essere stato presidente della Camera regionale di Turismo di Cusco (CARTUC) e membro del Consiglio Consultivo di Turismo Cuida, associazione senza scopo di lucro in Perù, impegnata a promuovere il turismo sociale, culturale e ambientale. Inoltre, è stato consulente internazionale e membro dell’Associazione Civile Transparencia.