edizione Sicilia
Sicilia assente a fiere, mobilitazione spontanea degli operatori turistici
notizia pubblicata 22 Settembre 2016 alle ore 11:35 nella categoria Cronaca

Prima la convocazione dell’incontro con l’assessore al Turismo Anthony Barbagallo e dopo il suo successivo annullamento hanno alimentato illusioni e amarezze tra gli operatori turistici siciliani. Un gruppo di questi, in maniera del tutto spontanea, ha perciò indetto una riunione aperta a tutti i professionisti della filiera turistico-ricettiva per mercoledì 28 settembre a Riposto. Sarà l’occasione per avanzare l’ipotesi di creazione di un organismo che possa rappresentare le esigenze della filiera turistico-ricettiva.

Ma per gli operatori sarà l’opportunità per discutere dell’astensione della Regione Sicilia alle fiere del settore previste dal piano di propaganda per il periodo 2016/2017 e in particolare, per le aziende del mice, della mancata partecipazione all’Iltm di Cannes, International Luxury Travel Market, che rappresenta da anni un appuntamento borsistico particolarmente importante per le sue ricadute turistico-economiche per l’Isola.  

L’incontro è dunque in programma il 28 settembre 2016 alle 16 nei locali del Circolo Velico Porto dell’Etna Via Duca del Mare s.n. Riposto.