edizione Valle D'Aosta
Si cerca un accordo per anticipare il Marché Vert Noel
notizia pubblicata 23 Settembre 2016 alle ore 10:25 nella categoria Cronaca

La vicesindaca con delega al Turismo del Comune di Aosta, Antonella Marcoz, ha annunciato in Consiglio comunale l’intenzione ad aprire il Marché Vert Noel il 26 novembre, come richiesto da molti commercianti, e non il 3 dicembre com’era stato indicato dalla Giunta comunale e come prevede il bando della manifestazione.

“Stiamo lavorando con gli Uffici comunali del Commercio per poter aprire il Marché una settimana prima di quando avevamo deciso, cercando di venire incontro alle esigenze delle diverse categorie commerciali, anche alla luce delle raccomandazioni di titolati esperti del settore” ha detto la rappresentante dell’amministrazione municipale. Due le mozioni presentate sull’argomento da Alpe e M5S. Il Marché Vert Noel è un mercatino natalizio dove trovare originali idee regalo e gustare le delizie enogastronomiche del territorio.

“Abbiamo incontrato i funzionari e gli esponenti politici degli assessorati regionali del Turismo e dell’Istruzione e cultura, che sono cofinanziatori del Marché e proprietari dell’area del Teatro Romano, dove sarà allestito – ha proseguito la vicesindaca – ma la volontà di anticipare l’apertura è nostra e ci stiamo provando, anche se il bando è chiuso”.