edizione Veneto
Sulle montagne di Arabba tra natura e tradizione
notizia pubblicata 30 Settembre 2016 alle ore 12:36 nella categoria Alberghi

Per coloro che desiderano godere la dolcezza dei colori e dell’atmosfera autunnale, la scelta giusta potrebbe essere Arabba, un paese nel cuore delle Dolomiti, località dove si possono trovare confort e relax. Fino ai primi di ottobre, l’offerta per una camera doppia per due notti con mezza pensione più la possibilità di accedere al centro benessere, parte da 200 euro. Le strutture alberghiere della zona sono: Hotel Evaldo, Hotel Alpino, Hotel Olympia, e Hotel Cesa Padon.

Per i più attivi la località offre il Sentiero “Panorama”, trekking di un’ora e mezza che conduce, tra prati e ruscelli, al Plan Boè, ma che per i più allenati può portare in tre ore ai 2.187 metri del Bec de Roces. Gli amanti della MTB possono in alternativa dedicarsi ad escursioni nelle frazioni ladine della Valle di Fodom, ammirando la bellezza dei paesi dolomitici.

Chi apprezza le tradizioni potrà invece assistere alla 41^ Rassegna dei Cori Agordini, in programma nella serata di sabato 8 ottobre presso la Sala Congressi del paese, che vedrà protagonisti i cori di montagna che si esibiranno in canti popolari.