edizione Umbria
Goloso appuntamento con ‘Eurochocolate’ a Perugia
notizia pubblicata 26 Settembre 2016 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

I ghiottoni non potranno mancare a Eurochocolate, il festival internazionale dedicato al cioccolato previsto a Perugia dal 14 al 23 ottobre. La manifestazione, che quest’anno è giunta alla 23^edizione, è reclamizzata attraverso l’hashtag #ConChi? e si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie, ma al posto del cellulare c’è una tavoletta di cioccolato. L’implicito invito è dunque quello di condividere con la persona che si preferisce, un momento in cui il cioccolato è protagonista e condividerlo attraverso i social network con amici e followers.

“La condivisione – sostiene Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – rende più intensa qualsiasi esperienza, anche quella di mangiare cioccolato. Fare un viaggio a Perugia nei giorni di Eurochocolate, significa quindi condividere l’emozione di essere parte della grande community che unisce tutti gli amanti del Cibo degli Dei”. Numerosi gli spettacolari e gli eventi a tema che arricchiranno la kermesse, tra cui, in piazza IV Novembre un maxi selfie stick di 7 metri, su cui sarà piazzata una tavola realizzata con 6.000 chili di cioccolato e che il pubblico potrà usare per scattare selfie che saranno visibili e condivisibili.

Anche in questa edizione non mancheranno le sculture di cioccolato realizzate da Perugina. Nel centro storico di Perugia, domenica 16 ottobre, sarà possibile assistere alla trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte. Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia, l’edizione 2016 del Festival internazionale del Cioccolato vede confermati molti sponsor del settore.