edizione Lombardia
NF, la 16^ edizione torna giovedì 29 e venerdì 30 settembre
notizia pubblicata 27 Settembre 2016 alle ore 11:00 nella categoria borse e fiere

Segnano un +10%, rispetto al 2015, le pre iscrizioni dei visitatori alla 16ª edizione di NF, in programma giovedì 29 e venerdì 30 settembre alla Fiera di Bergamo. Crescita anche per le presenze di agenzie di viaggio.

Incremento complessivo del 30% anche per gli accessi sul sito, completamente rinnovato, e sulle pagine social di NF (Facebook, Twitter e Google Plus).

Sono oltre 500 le aziende presenti al workshop e figurano anche i TO che, dopo anni di assenza dalle Fiere di settore, ritornano con spazi espositivi e convegni. In primo piano i Top Operator con le presentazioni in anteprima assoluta delle novità 2017: Alidays Fluid Travel, Alpitour, Costa Crociere, Eden Viaggi, Emirates, Francorosso, Gattinoni Mondo Di Vacanze, Hotelplan, Msc Crociere, Press Tours, Settemari, Veratour.

Quattro le macro tematiche che caratterizzeranno questa  edizione del workshop: tecnologia, formazione, temi caldi dell’estate e le super novità del mercato: saranno oltre 120 gli eventi dedicati al mondo della Travel Industry.

I visitatori avranno modo di scoprire le aree dedicate al turismo outgoing, incoming, lo Startup Village, la sezione riservata ai blogger, l’area del turismo Lgbt, quella del Recruiting e Training Day per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e hanno la possibilità di incontrare direttamente le aziende.

Due gli eventi paralleli che si svolgeranno contemporaneamente a NF16: ‘Mice Forum’ e ‘Tourism Investment’. Il primo è un momento per facilitare e incentivare relazioni e incontri tra gli operatori della meeting industry.

Il secondo è l’evento in Italia rivolto al mondo degli investimenti nel settore del turismo con incontri, dibattiti, un’area espositiva, marketplace e presentazioni. Previsto anche un panel dedicato al mercato immobiliare alberghiero. L’incontro dal titolo ‘Mercato immobiliare alberghiero, gli investimenti devono sempre di più confrontarsi con una nuova variabile: le emozioni’, avrà luogo giovedì 29 settembre dalle 11.30 alle 12.30.

Ne discutono: Alessandro Belli, Head of Tourism Real Estate, CDP Investimenti SGR; Matteo Bertolini, Responsabile Fondo “Lido di Venezia”, COIMA SGR; Luca Giacomelli, ad Serenissima SGR; Giacomo Morri, Senior Professor SDA Bocconi School of Management; Gualtiero Tamburini, presidente IDeA FIMIT SGR.

Modera: Paola G. Lunghini, direttore Responsabile Economia Immobiliare e www.internews.biz.