edizione Trentino Alto Adige
Passeggiate in bici e degustazioni per DiVin Ottobre
notizia pubblicata 05 Ottobre 2016 alle ore 10:35 nella categoria Enogastronomia

Proseguono gli appuntamenti di DiVin Ottobre, con un calendario di iniziative organizzate dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma tutti i fine settimana del mese in corso.

Venerdì 7 si comincerà con l’evento Morsi & sorsi d’autunno, in replica anche il 14, il 21 e il 28 ottobre, presso l’enoteca della Cantina Mori Colli Zugna a Mori. In programma, degustazioni di vini della cantina abbinati a cibi di stagione, come miele e marroni.

Sabato 8 si potrà invece ammirare il paesaggio e respirare aria pura partecipando a Pedalata Bio…diversa, con partenza dal Green Grill di Grumes di Altavalle; una giornata lungo i sentieri della rete delle riserve dell’Alta Val di Cembra-Avisio, accompagnati da un istruttore specializzato.

All’insegna del contatto con la natura anche la giornata di domenica con Il Cucchiaio dell’Argentario a Civezzano, la settima edizione della passeggiata cultural-gastronomica, per adulti e bambini, di 11 chilometri lungo il territorio dell’Ecomuseo dell’Argentario, con 18 punti tappa che offriranno buon e animazione per conoscere storia e tradizioni di questi luoghi.