edizione Nazionale
easyJet è la low cost preferita dai viaggiatori europei
notizia pubblicata 06 Ottobre 2016 alle ore 12:30 nella categoria Curiosita'

easyJet è la compagnia aerea low-cost preferita dai viaggiatori europei. A rivelarlo eDreams.
La compagnia aerea del Regno Unito si è aggiudicata la medaglia d’oro, scelta dal 22% degli amanti dell’alta quota, seguita da Ryanair (18%), Norwegian Airlines (12%), Vueling (8%) ed Eurowings (4%).

Ma, più in generale, le compagnie low-cost non godono di una reputazione così buona. Gli innalzamenti dei prezzi nei periodi di alta stagione; le tariffe applicate e i costi extra addebitati al momento della partenza per un bagaglio extra o troppo pesante; o addirittura per effettuare il check-in direttamente al banco dell’aeroporto, fanno sì che le compagnie low-cost siano percepite più salate rispetto al passato. Lo sostiene il 38% dei passeggeri europei e più del 40% degli italiani. Più del 30% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di valutare le compagnie low-cost care allo stesso modo dei vettori di linea che offrono servizi all inclusive.

Per quanto riguarda i pagamenti extra addebitati in aeroporto al momento della partenza, il 35% dei viaggiatori italiani li considera troppo elevati, mentre il 32,42% addirittura irragionevoli e, infine, il 18,17% denuncia una scarsa informazione da parte delle compagnie aeree. È Ryanair la compagnia che addebita con maggior frequenza un pagamento per gli extra.

“Con questa nostra analisi – ha detto Georgina Bisono, Head of Air di eDreams Italia – vogliamo dimostrare quanto al giorno d’oggi sia fondamentale garantire a tutti i viaggiatori un’esperienza conveniente dal punto di vista economico, adatta ad ogni specifica esigenza e la più flessibile possibile. In qualità di agenzia di viaggio online leader in Europa siamo sicuri che i dati emersi dalla nostra ricerca ci consentiranno di migliorare sempre di più questi aspetti con lo scopo di offrire opportunità e servizi sempre più innovativi e adatti ai diversi bisogni dei viaggiatori italiani ed europei”.