edizione Sicilia
La Cina è vicina al turismo siciliano e punta sul Palermo Calcio
notizia pubblicata 07 Ottobre 2016 alle ore 12:25 nella categoria Territori

Gli imprenditori cinesi, con spirito sportivo, guardano sempre con maggiore interesse alla Sicilia ed a  Palermo, in particolare. Sembra infatti ad un livello avanzato le trattive avviate da Maurizio Zamparini con un gruppo di imprenditori cinesi  per investire sul Palermo Calcio ma anche su infrastrutture legate al turismo. Oltre al nuovo stadio e al centro sportivo, il colosso cinese punterebbe alla costruzione di un albergo in centro. Un’idea cara al patron del Palermo calcio che da tempo, infatti, caldeggia l’idea di una struttura a 5 stelle a tema ‘rosanero’.

La zona individuata dal progetto originario era quella tra via Sampolo e via Puglisi su un’area di 12.500 mq per un totale di 189 camere doppie e 8 superior oltre piscina, centro benessere e palestra attrezzata. Adesso questa idea è stata giudicata attrattiva  da un colosso delle costruzioni cinese che, come per Milano, vorrebbe organizzare dei pacchetti volo, hotel e partita portando in città migliaia di turisti cinesi appassionati di calcio.

Già più volte la Cina ha mostrato interesse per l’Isola, l’ultima in ordine di tempo è l’invito all’EUChina – Business and Technology Cooperation China Fair, in programma dal 2 all’8 novembre a Chengdu e Qingdao.