edizione Trentino Alto Adige
La Val Gardena si prepara al Natale con i mercatini tradizionali
notizia pubblicata 12 Ottobre 2016 alle ore 11:40 nella categoria Territori

Sci alpino, passeggiate sulla neve, cucina tradizionale e lo spettacolo delle Dolomiti. E’ questo ciò che offrono le tre località principali della Val Gardena che già si preparano all’accoglienza natalizia. Per le feste Selva di Val Gardena riproporrà “Mountain Christmas” con le piste da sci idealmente trasferite nella via pedonale al centro del paese, dal 2 dicembre all’8 gennaio, grazie a una striscia continua di luci lunga 350 metri, a 12 piccole cabine della funivia in legno, dove sarà possibile gustare il pan di zenzero, il vin brulé, le torte, la cioccolata artigianale o acquistare oggetti unici per le strenne.

Ortisei brillerà di magiche luci con un mercatino immerso in un’atmosfera particolare, mentre passeggiando si potranno ascoltare le melodie natalizie, gustare i dolci fatti in casa, comprare gli oggetti di legno realizzati a mano e ammirare il paesaggio. Molti i prodotti in vendita negli stand, tutti originali, dalle sculture e bambole di legno alle ghirlande di Natale, dalle lanterne alle cornici, dalle candele ai prodotti in feltro.

Anche il mercatino di Santa Cristina, presenterà tanti prodotti tipici, sia dell’artigianato che della gastronomia locale. Il paesino è posizionato in luogo panoramico, ai piedi del Sassolungo e del Castel Gardena. Vasta l’offerta di dolci tirolesi e la possibilità di assistere anche alle esibizioni dal vivo dei maestri scultori gardenesi.