edizione Valle D'Aosta
Vivere la VdA con le offerte di charme di VdA Holidays
notizia pubblicata 12 Ottobre 2016 alle ore 12:10 nella categoria Tour operator

Ancora più completa la nuova edizione del catalogo ‘Valle d’Aosta tra futuro e tradizione’ che porta la firma di VdA Holidays, marchio di Nuova Valtravel, dedicato alla regione italiana.

“Come nella precedente edizione, il catalogo vuole valorizzare le tipicità della Valle offrendo al visitatore l’opportunità di vivere delle esperienze sul territorio. Infatti, abbiamo suddiviso le soluzioni di soggiorno in quattro contenitori, attività e sport, enogastronomia, cultura e benessere, che rispecchiano ciò che la Valle d’Aosta offre”, precisa Remo Prodoti, titolare del TO.

Dall’esperienza con le racchette da neve di ‘Snow Safari’ alla discesa in rafting di ‘Acqua fredda, acqua calda’ abbinata però alle terme, dal soggiorno eco-charme all’insegna della degustazione di prodotti a k 0 di ‘Gusto e Tradizione’ fino ‘A spasso per i castelli’ per scoprire manieri e roccaforti molto ben restaurati.

Non mancano proposte per chi ama coccolarsi, con ingresso alle Terme di Saint-Vincent o di Prè-Saint-Didier per una vacanza relax.

“Quest’anno abbiamo anche dei programmi dedicati alle famiglie – continuaProdoti – che prevedono la partecipazione a delle vere e proprie fattorie didattiche coinvolgendo le famiglia, ma in particolare modo i bambini”.

Tra queste ‘Cereali e Castelli’ di 3 giorni/2 notti che abbina la possibilità di visite guidate ad alcuni dei più bei castelli della regione alla lavorazione dei pane o dei biscotti, partendo dall’osservazione dei campi e del raccolto, dalla macinazione a pietra con un divertente mulino azionato manualmente, l’impasto e la preparazione di pane o biscotti. Il costo esposto è per famiglia, da 399 euro per due adulti e un bambino da 2 a 12 anni in camera con i genitori, sistemazione in B&B con prima colazione a km 0.

“Abbiamo aggiunto anche delle proposte che riguardano la luna di miele, ma anche i matrimoni in loco perché richieste dal mercato, soprattutto da un target di giovani del centro e sud Italia che cercano una piccola ma accogliente struttura d’atmosfera tipica delle nostre montagne per trascorrere il viaggio di nozze”, aggiunge Anna Savorgnan, responsabile del prodotto di VdA Holidays.

Tra queste ‘Luna di miele al volo’ di 5 giorni/4 notti, dove si dorme in una struttura alpina di charme con caratteristica boiserie valdostana, provando l’ebrezza e l’emozione di un volo oltre i 3.000 metri a bordo di una mongolfiera, di un’escursione in carrozza trainata da cavallo nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, una giornata nelle famose terme di Pré-Saint-Didier, una cena in agriturismo e una degustazione in un castello medievale. Costo da 647 euro a persona, con prima colazione inclusa.

Per le prossime feste di Capodanno, oltre ad alcuni dei prodotti già collaudati come ‘Capodanno con il Gatto’ per raggiungere uno splendido chalet d’epoca a bordo del gatto delle nevi, VdA Holidays propone un ‘Capodanno con i fiocchi’ di 4g/3n con un’escursione notturna con le ciaspole e cena in baita, una diurna tra le foreste innevate e una cena in agriturismo a partire da 298 euro a persona.

Tra le alte novità, una proposta per assistere al ‘Carnevale Storico di Verrès’, unico nel suo genere per la suggestiva e prestigiosa ambientazione che vede la partecipazione di 250 figuranti in costume con il coinvolgimento di tutto il paese. Serata di Gala, veglione, serata danzante e visita anche del Carnevale di Pont-Saint-Martin. Quote da 258 euro a persona.

“Il nostro target è molto vario e spazia dagli individuali ai gruppi. Stiamo lavorando molto bene con il settore MICE, sia con l’Italia sia con gli operatori esteri che ci richiedono spesso proposte di team building e attività sportive o legate all’enogastronomia, settori dove la Valle d’Aosta eccelle”, conclude Prodoti. www.vdaholidays.it