edizione Nazionale
MSC Crociere suggerisce come godere pienamente dei viaggi per mare
notizia pubblicata 12 Ottobre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

Per aiutare i futuri croceristi a districarsi nel variegato mondo delle offerte e ad affrontare nel modo migliore la vacanza, MSC Crociere ha preparato un decalogo. Innanzi tutto la guida orienta verso la scelta della nave: piccola per coppie che amano la tranquillità, mentre più grande e dunque con maggiori svaghi, per le famiglie con bambini e ragazzi. Per decidere dove andare, MSC consiglia ad esempio gli speciali pacchetti Fly & Cruise o il combo di due viaggi in uno, al Grand Voyage, la transoceanica che collega due continenti.

La compagnia navale ricorda che coloro che prenotano in anticipo, possono godere di tariffe vantaggiose, da cercare anche tramite l’app dedicata. Per il relax e i divertimenti, sulle navi della flotta, come evidenzia uno dei punti del vademecum, non c’è che da scegliere nel vasto ventaglio di iniziative. Per l’abbigliamento, il suggerimento è quello di mettere in valigia anche abiti eleganti, poiché non mancano le occasioni per sfoggiarli, ma si raccomanda di non portare ferri da stiro, piastre per capelli o piccoli elettrodomestici che scaldano e dunque sono proibiti a bordo per ragioni di sicurezza. Per ricaricare tablet o cellulari, c’è da sapere che nelle cabine delle navi MSC le prese sono a due poli, quindi meglio munirsi di adattatori.

Per il cibo, la scelta di ristoranti e di altri spazi è molto vasta. Eataly, la maggiore vetrina della gastronomia italiana nel mondo è presente a bordo di MSC Divina, MSC Preziosa e di tutte le navi della generazione Meraviglia. Per gli acquisti, va rammentato ai croceristi di depositare il denaro sulla key-card per poi poter spendere mediante questa tessera. Inoltre in viaggio si esorta a mantenere i ritmi di bordo, pensati per il benessere della clientela. Infine per chi desidera festeggiare una ricorrenza, esistono soluzioni studiate appositamente per qualsiasi esigenza, con sconti speciali per i viaggi di nozze o per le coppie che celebrano un anniversario.
La flotta MSC Crociere conta 12 navi più altre 11 in arrivo, quindi la possibilità di scelta è ampia e decisamente adeguata a qualsiasi necessità.