edizione Nazionale
Per fuggire dal freddo gli italiani scelgono Zanzibar. Dubai la meno cara
notizia pubblicata 18 Ottobre 2016 alle ore 11:10 nella categoria Curiosita'

KAYAK.it ha analizzato le ricerche di volo verso le mete al caldo anche in autunno e in inverno, stilando così la classifica delle 10 più di tendenza e i prezzi per raggiungerle. La destinazione al caldo che più di tutte quest’anno è riuscita a scalare le preferenze degli italiani è Zanzibar, con un aumento del 188% delle ricerche di volo. Seguono Denpasar, capoluogo amministrativo di Bali (+137%) e la capitale delle Maldive, Malè (+89%). La speciale Top 10 delle destinazioni emergenti per una fuga dal freddo prosegue poi con Auckland (+77%), Santiago del Cile (+68%) e Johannesburg (+61%).

Per questo autunno e inverno l’Australia spicca tra le mete predilette: basti pensare che le ricerche di volo per Melbourne e Sydney sono aumentate del 33% e 22% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre l’Oceano Indiano attira sempre più italiani verso le Isole Seychelles (+27%). Chiude la classifica Dubai, con ‘solo’ il 21% di ricerche di volo in più rispetto all’anno precedente.
Rispetto al 2015 fuggire al caldo durante i mesi dal clima più rigido quest’anno sarà ancora più facile grazie a un calo dei prezzi dei voli per molte delle destinazioni più gettonate: Dubai risulta la destinazione più economica con un prezzo medio di volo di 331 euro, il 17% più conveniente rispetto all’anno precedente, seguita da Johannesburg a un costo medio di 379 euro (-27%). L’ultimo gradino del podio è occupato da Zanzibar: chi desidera visitare la perla della Tanzania in questi mesi potrà farlo risparmiando il 30% rispetto allo scorso anno, acquistando un biglietto aereo al prezzo medio di 418 euro.

Tra le destinazioni al caldo che hanno registrato la più alta diminuzione del prezzo dei voli spiccano Santiago del Cile (-36%) e Auckland (-31%). Anche le mete australiane segnano una consistente riduzione dei costi: gli italiani possono infatti volare a Sydney con una media di 826 euro € (-13%) e a Melbourne con 857 euro (-20%).

“Noi di KAYAK siamo sempre attenti agli interessi e ai bisogni dei nostri utenti e queste analisi offrono informazioni e utili consigli agli italiani che desiderano raggiungere mete dove assaporare l’estate durante i mesi freddi. Inoltre, utilizzando la funzionalità Explore è possibile scoprire le destinazioni compatibili con il proprio budget in pochi semplici click. Quale modo migliore per trovare fantastiche offerte di viaggio e fuggire al caldo?”, ha detto Gurhan Karaagac, esperto di viaggio KAYAK.