edizione Sicilia
Ypsigrock in gara per due riconoscimenti europei
notizia pubblicata 18 Ottobre 2016 alle ore 11:45 nella categoria Eventi

Ypsigrock è in lizza per due importanti riconoscimenti internazionali. Il festival siciliano, infatti, è in nomination agli UK Festival Awards e agli European Festival Awards.

Nel primo è candidato nella categoria ‘Best Overseas Festival’, dedicata ai festival stranieri, nomination ricevuta anche grazie alla presenza di spettatori provenienti dal Regno Unito registrata in quest’ultima edizione e al grande riscontro avuto sulla stampa d’Oltremanica.
Mentre, nel secondo, corre come ‘Best Small Festival’, categoria riservata ai migliori boutique festival d’Europa, quelli con presenze minori alle 10.000 persone.

Le nomination  mettono in luce il lavoro compiuto negli ultimi anni dalla crew ypsina che ha portato il Festival nel gotha dei live europei, fino a guadagnarsi una grande reputazione tra gli appassionati e gli addetti ai lavori di tutta Europa. Negli ultimi anni infatti lo staff di Ypsigrock ha consolidato un rapporto di fiducia con le più importanti agenzie di booking nazionali e straniere riuscendo ad ottenere esibizioni in esclusiva italiana per il Festival, raccogliendo sempre pareri entusiasti degli artisti internazionali che si sono esibiti a Castelbuono.

Per la sua XX edizione, Ypsigrock ha dato prova della sua ricercatezza grazie all’originale formula che coniuga una ricercata miscela di generi musicali, tramite una line up costruita attorno alla regola dell’Ypsi Once che porta gli artisti sui palchi di Ypsigrock solo una volta nella vita sotto lo stesso moniker, con la bellezza di un territorio straordinario, qual è quello delle Madonie. A Castelbuono dal 4 al 7 agosto scorso si sono registrate oltre 7500 presenze che hanno animato i 4 stage del Festival.

Sia per gli UK Festival Awards che European Festival Awards la valutazione di ogni festival avviene attraverso la combinazione del giudizio del pubblico e del voto delle giurie di qualità composte da giornalisti, promoter e organizzatori di festival. Le votazioni per il pubblico sono aperte fino al 31 ottobre.

I link per votare sono i seguenti:
European Festival Awards: https://goo.gl/SNulav
UK Festival Awards: https://goo.gl/Is8QoL